Rinnovare le sedute del proprio divano

 

Come rinnovare un divano

 

 

Il divano si sa, é il protagonista indiscusso del proprio soggiorno ed é per questo che, quando si vuole rinnovare un po’ l’ambiente si pensa all’eventualità di volerlo cambiare. Dati i costi dei divani peròé bene optare per il rinnovamento del proprio divano che permetti di cambiare il suo look senza dover spendere molti euro, inoltre si ha una maggiore flessibilità potendo scegliere i colori più adatti per esser abbinati perfettamente all’arredamento circostante.

sedute divani,rifacimento cuscini divano

Per poter rinnovare il proprio divano é possibile acquistare un copridivano che permette di cambiare in pochissimi secondi il suo design, applicando su di esso questo tessuto che deve avere le misure adatte al proprio. Per dare un tocco del tutto nuovo al proprio divano é possibile optare per l’acquisto o la realizzazione di un runner che ha la capacità di rinnovare ma senza coprire totalmente la vera fattezza del propri divano, inoltre sono disponibili nel mercato dei modelli di runner muniti di apposite tasche che permettono di riporvi delle riviste ed anche il telecomando, in questo modo il salotto rimane ordinato e ognuno ha modo di sapere dove si trovano gli oggetti che solitamente non hanno una locazione fissa.

Per poter rinnovare il proprio divano non bisogna sottovalutare i cuscini, essi costituiscono un valido aiuto della creazione di un look diverso del proprio divano e possono essere rinnovati rifacendo l’interno.

Cuscineria Italiana realizza artigianalmente una vasta gamma di sedute per divani,  in modo tale da aver la possibilità di trovare quello adatto allo stile del proprio divano.

 

Se si desidera cambiare la trama del proprio divano sfoderabile, é possibile optare per la tecnica patchwork, cucendo dunque dei pezzi differenti di stoffa monocolore oppure fantasia che vengono tagliati seguendo una determinata forma come per esempio un cuore oppure differenti dimensioni e modelli di fiori colorati, questa tecnica permette di rinnovare il proprio divano in modo semplice e con costi contenuti, senza ricadere nel banale ma anzi, donando colore e vitalità al proprio divano.    

Info: cuscineriaitaliana@gmail.com  

Artigianalmente realizziamo imbottiture per divani e cuscini per arredamento.

Rinnovare le sedute del proprio divanoultima modifica: 2013-05-05T20:51:00+02:00da nuvoledigomma
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Rinnovare le sedute del proprio divano

  1. buonasera, vorrei un preventivo per realizzare tre sedute di copertura un divanetto e due poltroncine da esterno,le misure sono : divanetto,110x55xh10, poltroncine 55x55xh10 . eventualmente da spedire a spoleto(pg). grazie

I commenti sono chiusi.